Translate

martedì 6 maggio 2014

WC-WATCHING nel Centro Messegué a La fonte del Benessere

Il sogno di molte donne è quello di potersi dedicare del tempo. Dico "potersi" perché con la vita frenetica che facciamo, anche stendere una crema sul viso la mattina può risultare un lusso. 

Lo scorso fine settimana ho invece deciso di volermi bene e, insieme a un' amica, ho coronato un sogno che avevo da tempo: andare in una Spa per un weekend e, in special modo, in un centro Messegué.
La camera  dove alloggiavo, la Junior Suite
Maurice Messegué è un famoso erborista francese. Dagli anni '50 si è dedicato alla fitoterapia convinto che "E' la natura che ha ragione". Suo obiettivo, infatti, è che le persone possano condurre una vita migliore grazie alle piante. Fra i suoi più importanti clienti si segnalano Winston Churchill e Jean Cocteau. In Italia ci sono diversi centri. Quello scelto da noi si trova all'interno dell'Hotel a 5 stelle La fonte del benessere a Castelpetroso, in provincia di Isernia. 
Forti di tutte queste notizie ci siamo buttate nel dolce far niente. Le nostre valigie erano ridotte al minimo. Nostro obiettivo era rilassarci, rilassarci e, ancora, rilassarci. Ci siamo riuscite! Abbiamo tolto le scarpe venerdì sera e ce le siamo rimesse domenica, quando ci siamo truccate di nuovo per lasciare l'albergo. 
Appena arrivate ci hanno infatti invitato a indossare l'accappatoio e a circolare liberamente in tutto l'albergo con le ciabatte fornite dall'hotel. Insomma, l'invito era quello di "staccare la spina con il mondo". (LA LIBERTà!) In realtà non hanno detto proprio così, ma si è intuito, visto che nella Spa è vietato introdurre smartphone e cellulari.
Piscina esterna
I destinatari di questi luoghi sono coppie (una bella vasca idromassaggio campeggia nel centro di ogni stanza), donne e, in generale, persone che sanno stare con  sé stesse senza fare niente se non passare molto tempo a mollo nelle splendide piscine del centro. Sono tre: la più grande ha lo sbocco esterno e d'estate è perfetta per prendere il sole nel giardino e poi tuffarvisi. Noi, ahimè, abbiamo trovato brutto tempo...Le altre sono vasche idromassaggio che vanno a toccare diverse parti del corpo: dai piedi, passando per la zona lombare, i glutei e terminando con la cervicale. 

L' idromassaggio più bello è nella zona lombare, quella che incassa maggiormente lo stress delle giornate frenetiche. 
Piscina interna con idromassaggi e percorso Kneipp
C'è anche il percorso Kneipp che aiuta la circolazione. Ovviamente non mancano sauna, bagno turco, dolce emozionali e cromoterapiche. Tutto condito da tisane e volontà. Insomma, una piacere per corpo e mente. Sono stata capace di leggere un libro intero. Non mi capitava da diversi anni di avere tempo per leggere....e basta! 
Abbiamo anche mangiato. Sì, toglietevi dalla testa l'idea che ci hanno servito riso scondito con una foglia di basilico e un'oncia di pesce lesso con julienne di carote. La cucina è buona, si può scegliere fra 3 antipasti, 4 primi e 4 secondi anche se c'è un solo vino...forse perché si bevono troppe tisane durante il giorno?
Unico neo: al momento del conto al termine del weekend, che non posso definire economicissimo ma avevo veramente bisogno di volermi bene, ci hanno detto che mancavano 50 centesimi (!). Come dire, in un albergo le stelle si guadagnano, ma la classe è innata.

INFORMAZIONI
www.fontedelbenessereresort.it  Centro Méssegué - Via Santuario 86090 Castelpetroso (IS) - Tel. 0865.936085

Votazione



Nessun commento:

Posta un commento