WC-WATCHING "Un tavolo, una sedia, un cesto di frutta e un violino: di cos'altro necessita un uomo per essere felice?"*
Nel cuore di Roma, dove sembra che lo stress non esista visto che è affollato da turisti in vacanza, è nato da pochi anni un locale interessante che vende centrifugati, frullati e non solo. Si trova in via Borgognona, a due passi da piazza di Spagna, e si chiama Ginger-sapori e salute. Dato che non capisco come mai si trovino con difficoltà locali dove consumare frutta, ho trovato il mio piccolo paradiso sulla terra. Siamo tartassati da nutrizionisti e dietologi che in tv e sui giornali (ma anche alla radio....) ci dicono come e quanta frutta mangiare, che è fondamentale per mantenersi in forma, che allunga la vita, stende le rughe rilassa i muscoli e nutre il cervello... Il problema è che il famoso "spuntino" di frutta, tanto amato dai nutrizionisti e consumato a metà mattina o a merenda, si puoi fare solo se si porta nella schiscetta da casa o se si ha un supermercato nelle vicinanze dove acquistarne di fresca. Solo in alcune scuole ci sono macchinette che distribuiscono mele e banane. Quelle stesse macchinette negli uffici sono dispensatrici di calorie, grassi e tanto tanto gusto. Sia chiaro, io non cambierei mai una tavoletta di cioccolato e riso soffiato per una triste mela, ma ho imparato, seppur con difficoltà, ad abituarmi a mangiarle (fermo restando che dopo mezzora mangerei un tavolo, compreso di gambe e sedie...)
Ginger risponde proprio a questa esigenza. Vende centrifugati, milkshake, frullati anche di soia preparati all'istante e ti accoglie in un ambiente molto elegante. Non è un caso visto che è nato dalle ceneri della boutique di Laura Biagiotti.
L'arredamento è molto minimalista con legno chiaro e pareti bianche. E' proprio nel candore delle pareti che si stagliano i colori della frutta e della verdura che, stando dietro al bancone pronte per essere preparate, sono parte integrante dell'arredamento del post. A illuminare il locale ci pensa il bellissimo lucernario del soffitto.
Dopo che avete respirato questa atmosfera così elegante anche un succo di limone diventa dolce e appetitoso. In realtà da Ginger si consumano anche primi piatti, fantastici dolci e ottime macedonie tutte condite da tisane, tè e buon vino. Insomma, non si fa la dieta!
Personalmente vi consiglio il centrifugato Nicòle con arancia, carota, mela e menta. Ma anche i biscotti al cioccolato, i vassoi di salumi e formaggi...
Non può mancare al nostro controllo la toilette del locale, molto pulita e rispettosa dello stile del posto.
Informazioni:
http://www.ginger.roma.it/
Votazione: 3/5



* Citazione di Albert Einstein
Nessun commento:
Posta un commento