Translate

lunedì 28 aprile 2014

WC-WATCHING Le toilette per gatti

Chi convive con un gatto sa quanto sia indipendente, metodico e pulito.
Ho condiviso la mia casa con tanti gatti e riconosco quanto siano lucenti e schizzinosi. Spesso, infatti, aspettano seduti davanti alla toilette finché non è perfetta come vogliono. Non desiderano certo sentire dei cattivi odori! Peccato poi che "svomitazzano" sul tappeto nuovo o il pavimento appena lavato con una frequenza allarmante anche per chi è vittima della vendetta di Montezuma. Ma, si sa, lo fanno per pulire il loro stomaco dai miliardi di peli che ingurgitano quotidianamente proprio a causa dei loro frequenti lavaggi di pelo.
Il bagno del micio, o lettiera, deve essere posizionato in un luogo silenzioso, pulito almeno una volta al giorno, e, in presenza di più gatti, i veterinari consigliano di usare più lettiere.
In commercio ci sono sabbie di diverse marche. Io preferisco quelle al silicio che non fanno la palla. Esistono anche diversi tipi di contenitori dove mettere la sabbietta del micio. Ho scovato i più curiosi ( e mi sono fatta delle gran risate!):


 Non passa inosservata...Il vostro micio vorrebbe sicuramente trovarsi al posto del pesciolino rosso!


Per chi volesse mimetizzare il wc del gatto con l'ambiente circostante ci sono interessanti soluzioni a proposito di mobili contieni-lettiere:



Chi, invece, è appassionato di tecnologia ha delle interessanti proposte fra cui scegliere:

Lettiera dotata di motore. Aspira l'odore dei bisogni del vostro micio e restituisce all'ambiente un piacevole profumo. Non è autopulente. Costa 95 euro circa.
Lettiera a centrifuga, si chiama Litter Spinner. Per pulirla, una volta utilizzata dal vostro gatto, basta ruotarla manualmente. Costo: 70 euro circa

La versione completamente automatizzata della lettiera si chiama Litter Robot di Automated care products. Costa 370 euro circa.
Ma la vera novità delle lettiere 2.0 è questa: CatGenie! Si può comprare anche su Amazon e costa 300 euro. Basta collegarla al tubo dell'acqua e alla presa elettrica. Una volta che è sporca si pulisce da sola. La sabbia è in realtà formata da granelli di plastica riciclata.



"La pulizia, nel mondo del gatto, è una virtù che viene addirittura anteposta alla devozione" (Carl Van Vechten- scrittore e fotografo americano)


Informazioni utili:




Nessun commento:

Posta un commento