Ricordatevi di noi quando inizierete le vostre ferie e fotografate wc di alberghi, B&B, campeggi, ostelli, case in affitto ecc ecc...Stiamo compilando la prima mappa di wc-watching! La mail a cui inviare la foto, specificando dove è stata scattata e, se volete, anche un voto da 1 a 5 è: 80indue@gmail.com
Il primo selfietoilette è stato scattato da Luisa al Grand Visconti Palace, un elegantissimo albergo nel cuore di Milano. E' un hotel e 4 stelle che conta 172 camere, sale congressi e fra spazi interni ed esterni raggiunge i 12 mila metri quadrati. L'albergo è stato ricavato dalle spoglie di un mulino dei primi del '900 ed è stato annesso alla strutta anche il cortile del vecchio mulino, creando così un parco di 2500 metri quadrati. Al suo interno c'è un bel giardino d'inverno, un gazebo in ferro e cristallo.

Da Newcastle arriva la selfietoilette di Riccardo. E' andato all'Eldon Square shopping center, un centro commerciale inaugurato nel 1977 dalla regina Elisabetta (Certo...da noi li inaugura Manuela Arcuri, là la Regina...qualcosa non torna). Si estende su 130 mila metri quadrati e raccoglie 150 negozi, una palestra, campi da basket e da tennis. Insomma, una donna va a fare shopping e il compagno, invece di annoiarsi mentre prova vestiti e scarpe, fa sport. Mi sembra un ottimo compromesso!
Last but not least, cioè ultimo ma non per importanza, la selfietoilette di un wc pubblico nella capitale della Scozia, Edimburgo, una delle città più visitate della Gran Bretagna. Sorge su 7 colli (mi ricorda un'altra capitale...) ed è anche la culla del famoso Festival di Edimburgo. Opera, teatro, musica e libri sono i protagonisti di questo festival che inaugura alla fine di luglio e va avanti per un mese. Non mancate di visitare il Castello, soprattutto la domenica alle 13, perché c'è il "one o'clock gun". Viene sparato un colpo di cannone per segnalare l'ora alle navi che attraccano nel porto. Se decideste di andare adesso sappiate che Edimburgo si trova alla stessa latitudine di Mosca. Le temperature sono miti, 18 gradi le massima e 10 la minima (portatevi più di maglioncino!), ma almeno è una delle città meno piovose della Gran Bretagna. Per questa foto ringraziamo Alessandra.
Adesso tocca a voi! Scattate e inviate! 80indue@gmail.com e...buone vacanze!
Per approfondimenti:
Gran Visconti Palace a Milano:
Eldon Square:
Edimburgo:
Nessun commento:
Posta un commento